VOLO CANCELLATO? Ecco come procedere per ottenere il rimborso.
La famosa compagnia aerea low cost Ryanair, a seguito della direttive emanate dal governo italiano il 9 marzo 2020, ha deciso di sospendere e cancellare tutti i voli nazionali dalle ore 24 del giorno 11 marzo e tutti i voli internazionali dalle ore 24 del giorno venerdì 13 marzo.
La compagnia aerea sta lavorando a stretto contatto con le autorità competenti, seguendo tutte le linee guida fornite da OMS (organizzazione mondiale della sanità) e AESA (agenzia europea per la sicurezza aerea) per proteggere la salute e il benessere di tutti i suoi clienti.
Se il tuo volo è stato cancellato e sei stato avviato tramite SMS o mail, potrai procedere al rimborso o riprenotare gratuitamente il volo; nel caso tu non abbia ricevuto alcuna comunicazione, il volo opererà normalmente.
La procedura per ottenere rimborso è molto semplice e avviene immediatamente, mentre se preferisci modificare le date del viaggio queste sono possibili fino a dopo 90 giorni dalla data originale di viaggio.
Per procedere al rimborso dovete prima controllare lo status del volo.
COME CONTROLLARE LO STATUS DEL TUO VOLO?
- accedi al tuo account myRyanair per recuperare i dati relativi alla prenotazione
- Clicca su “le mie prenotazioni” per controllare lo stato del volo
- Comparirà un messaggio sopra al tuo itinerario se il volo è stato cancellato. In caso di cancellazione, QUI SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE RIMBORSO.